Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Politica sui Cookie.
Condrotide è un dispositivo medico per uso intra-articolare a base di polinucleotidi.
È composto da una siringa contenente 2 ml di gel di polinucleotidi al 2% (20 mg/ml) ed è studiato per essere iniettato nelle articolazioni per il trattamento dell’osteoartrite e delle altre patologie degenerative della cartilagine
Condrotide è dotato di due proprietà principali:
1. Attività sintomatica di protezione: aumenta notevolmente la viscosità del uido sinoviale, riducendo il dolore e proteggendo la cartilagine articolare dagli attriti meccanici.
2. Attività riparativa a lungo termine: crea un microambiente articolare ricco di nucleotidi e nucleosidi, favorevole ad una elevata produzione di matrice extracellulare di tipo ialino da parte di condroblasti e condrociti.