Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Politica sui Cookie.
HYMOVIS ® è un idrogel sterile, non pirogeno, prodotto con HYADD ® 4 (esadecilammide di sodio ialuronato altamente purificato ottenuto da fermentazione batterica) in soluzione isotonica tamponata. Grazie all’alta viscosità ed elasticità data dall’esadecilammide di sodio ialuronato, HYMOVIS ® migliora la funzione del liquido sinoviale di lubrificazione e di assorbimento degli urti, proteggendo la cartilagine e i tessuti molli dalle lesioni meccaniche. Queste proprietà, unite alla prolungata permanenza del prodotto nelle articolazioni permettono a HYMOVIS ® di alleviare il dolore e di migliorare la funzione articolare con un regime di trattamento breve.
Composizione
Componente principale: HYADD ® 4 (esadecilammide di sodio ialuronato), 24 mg/3 ml. Altri componenti: sodio cloruro, disodio idrogenofosfato dodecaidrato, sodio diidrogenofosfato diidrato, acqua per preparazioni iniettabili. Indicazioni HYMOVIS ® è indicato per il trattamento del dolore articolare nell’osteoartrite e per il miglioramento della mobilità articolare tramite l’aumento della viscoelasticità del liquido sinoviale.
Dose e modalità d’uso
HYMOVIS ® deve essere somministrato solo per iniezione intrarticolare. La somministrazione del prodotto deve essere fatta esclusivamente dal medico. Un ciclo di trattamento consiste in 2 iniezioni somministrate ad intervallo di una settimana l’una dall’altra. Data la sua viscosità, iniettare HYMOVIS ® lentamente nell’articolazione usando un appropriato ago sterile (18 o 20 G). Tutte le regole riguardanti la tecnica di somministrazione asettica devono essere strettamente seguite. Il trattamento dovrebbe essere evitato se l’articolazione mostra segni di infiammazione acuta. Se presente un versamento, rimuoverlo dall’articolazione prima di somministrare HYMOVIS®. Controindicazioni Non somministrare a pazienti con accertata ipersensibilità individuale ai componenti del prodotto o in caso di infezioni o malattie della pelle nell’area di somministrazione.